RETRO ATHLETICS

TREND FL: RETRO ATHLETICS
Dopo Heritage Tech e Tonalità di rosso, la nostra prossima collezione di tendenza per la primavera è Retro Athletics. Prendendo ispirazione dagli iconici modelli sportivi legati al mondo dei campus americani del passato, giacche varsity e silhouette classiche si sono affermate come la tendenza dell'anno. Attentamente selezionata, la nostra collezione ti offre le ultime novità in termini di design vintage e comfort all'avanguardia. Che si tratti di andare in palestra o del tuo tempo libero, distinguiti con un inconfondibile look sportivo rétro.
#WeAreUs
Pur prendendo ispirazione dal passato, è più importante che mai sottolineare il ruolo dei giovani imprenditori creativi che hanno aperto la strada e continuano a tracciarla verso un domani all'insegna del progresso. Motivati dal desiderio di creare un futuro migliore e di affrontare le sfide poste da una difficile contingenza economica, i giovani creativi stanno guidando la collettività verso un mondo del lavoro migliore. Attraverso questa campagna dedicata alle tendenze, puntiamo la nostra attenzione su tre di questi imprenditori creativi: Aminata, Jade e Tristan.
Iniziamo con Aminata Diawara, la nostra Striper del negozio Paris Rivoli, che lavora anche come ballerina professionista e indipendente a Parigi. Ci racconta le sue motivazioni, le sue ispirazioni e le sue sfide. Quando le chiediamo della sua personalità imprenditoriale, ci parla dell'importanza dell'umiltà. "Essere abbastanza umile da imparare a mettere in discussione te stesso". L'interpretazione di Aminata della tendenza "rétro athletic" include un "lato sportivo", ma la riporta con la mente anche al passato. “Sappiamo tutti che la moda è un ciclo. E penso che riutilizzare elementi del passato aiuti a creare tendenze future con le quali ci confronteremo”.
Il nostro prossimo giovane talento è Jade. Artista astratta, illustratrice e modella, fa uso della sua creatività per trasmettere messaggi forti al suo pubblico. Dal Black Lives Matter alla sostenibilità nel mondo della moda, questa giovane creativa non ha paura di esprimere le proprie convinzioni. Trae ispirazione dal mondo dell'arte tradizionale con un tocco di modernità: "Il mio stile si radica nell'espressionismo astratto, il movimento a zig zag. Strati, colori audaci, texture e un approccio terapeutico gioioso che supporta la cromoterapia, nonché affermazioni di positività".
A seguire, ecco Tristan, stilista emergente che vive ad Amsterdam. L'esperienza vissuta in diversi contesti economici e la crescita multiculturale lo hanno fortemente influenzato. Ispirato allo street style più autentico, il lavoro di Tristan consente alle persone di essere se stesse, senza paura di mostrare la loro unicità. Il suo sguardo creativo è evidente in una serie di lavori svolti in collaborazione con vari brand. Come imprenditore, trova ispirazione dalla sua città, “Camminando per le strade di Amsterdam e fotografando la moltitudine di persone diverse che incontro per le strade. Mi piace osservare diverse tipologie di persone che esprimono se stesse mentre camminano per strada. Dagli escursionisti ai baristi. Penso che ci sia un pensiero ricco di significati dietro ogni outfit”.
Infine, a completare le fila dei nostri tre giovani creativi, ecco Jelle, la nostra Foot Locker Striper di Amsterdam!
Sprigiona il tuo spirito impavido e mostra al mondo ciò che rappresenti. Indossa le nuove tendenze con sneakers in stile rétro e look d'ispirazione vintage!