Privacy
Termini e condizioni generali di utilizzo e di vendita
Le Regole del gioco
GRAZIE per aver visitato il nostro sito web e per l'interesse dimostrato ad acquistare i nostri articoli.
Sebbene ci rendiamo conto che il testo sia piuttosto lungo, è importante che leggiate attentamente i presenti Termini e condizioni generali di utilizzo e vendita (“Regole del gioco”) prima di procedere con l'acquisto, poiché queste Regole del gioco spiegano regole specifiche che si applicano all'utilizzo del nostro sito web e al vostro ordine.
Visitando i nostri siti web e acquistando articoli da noi, l'utente dichiara di aver letto e compreso le presenti Regole del gioco.
Regole concrete e specifiche come i costi e i tempi di consegna, ma anche le regioni in cui consegniamo o meno i nostri articoli sono reperibili sul nostro sito web nella sezione Domande frequenti (“FAQ”).
Regole del gioco:
1. Chi siamo?
2. Chi può ordinare gli articoli tramite il sito web?
3. Quando potete ordinare gli articoli tramite il sito web?
4. Come funziona la procedura d’ordine?
5. Quando possiamo annullare il vostro ordine?
6. Come sono presentati i prezzi di Foot Locker?
7. Come potete pagare per i vostri acquisti?. 3
8. Quali sono le opzioni di consegna disponibili?
9. Come verranno consegnati gli articoli?
10. Cosa fare se non avete ricevuto il vostro ordine?
11. Cosa fare se volete annullare il vostro ordine?
12. In quali casi Foot Locker non accetterà gli articoli resi?
13. Come e quando riceverete un rimborso dopo aver annullato/restituito un ordine/articolo?
14. Qual è la vostra garanzia legale e cosa aspettarsi se gli articoli sono difetto?
15. Come contattare Foot Locker?
16. In che modo Foot Locker tratta i vostri dati personali?
17. Quali sono le regole relative ai diritti di proprietà intellettuale?
18. Fino a dove si applica la responsabilità di Foot Locker?
19. Quali leggi e giurisdizioni sono applicabili al vostro Contratto di Acquisto?.
20. Quali altre regole si applicano?
21. Quali sono i termini e condizioni associati con la nostra Carta Regalo?
Potete consultare le Regole del gioco online, scaricarle e stamparle o richiederle tramite e-mail dal nostro Servizio Clienti.
1. Chi siamo?
I termini “noi” e “nostro/a/i/e” vengono usati in riferimento a entità Foot Locker europee.
La nostra sede principale è Foot Locker Europe B.V. nei Paesi Bassi. Foot Locker Europe B.V. è soggetta alla legislazione olandese ed è registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero di registrazione 23067735.
L’identità specifica del venditore degli articoli da voi acquistati dipende dal paese in cui effettuate l’acquisto. Si prega di consultare l’Allegato I alle presenti Regole del gioco che include l’elenco delle aziende per trovare l’entità Foot Locker di vostro interesse.
In caso di domande, contattate il nostro Servizio clienti.
2. Chi può ordinare gli articoli tramite il sito web?
Potete ordinare i nostri articoli se avete raggiunto la maggiore età ai sensi delle leggi applicabili e se siete legalmente autorizzati a farlo.
Vendiamo i nostri articoli solo a utenti finali e/o consumatori che:
a. hanno un indirizzo valido in una regione in cui consegniamo i nostri articoli;
b. ordinano gli articoli per uso personale; e
c. non rivendano gli articoli.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare la vendita dei nostri articoli a rivenditori, commercianti o acquirenti all'ingrosso.
3. Quando potete ordinare gli articoli tramite il sito web?
Pur facendo del nostro meglio per offrire la vendita dei nostri articoli, potrebbe accadere che:
a. un articolo visualizzato sul nostro sito web non sia più disponibile (in contrasto con lo stato di disponibilità);
b. ulteriori restrizioni possano essere applicate agli articoli di una “edizione limitata” o “produzione limitata”, ad esempio restrizioni sul numero di articoli che è possibile acquistare; oppure
c. non sia ancora possibile spedire i nostri articoli online in ogni Paese o regione. Consultate il nostro sito web per verificare i Paesi e le regioni in cui spediamo i nostri articoli.
4. Come funziona la procedura d’ordine?
Naturalmente, siamo felici che abbiate deciso di ordinare i nostri articoli. Effettuare un ordine tramite il nostro sito web è facile e consiste nei seguenti passaggi:
- aggiungete gli articoli che desiderate ordinare al vostro carrello;
- procedete con “Ordina”;
(i) se possedete già un account Foot Locker, eseguite l’accesso. In caso contrario, potete creare il vostro account registrandovi sul nostro sito web; oppure
(ii) se ordinate come guest senza creare un account, inserite tutte le informazioni necessarie (nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono);
c. controllate le informazioni e l’ordine prima di confermare;
- selezionate la modalità di spedizione preferita;
- scegliete uno dei metodi di pagamento disponibili;
- prima di effettuare un ordine, dovrete accettare le presenti Regole del gioco;
- procedete con l’ordine e pagate gli articoli selezionati (da questo momento avete aderito a un obbligo vincolante). Il pagamento deve essere completato secondo le modalità di pagamento scelte da voi. Finché non avrete completato il pagamento, gli articoli non saranno riservati, ma non appena avremo ricevuto la conferma di pagamento, l’ordine sarà eseguito. Ciò significa che se aspettate troppo a lungo per effettuare il pagamento, aumenta il rischio che gli articoli selezionati non siano più disponibili.
- Riceverete quindi un’e-mail con tutti i dettagli del vostro acquisto. A questo punto entra in vigore un contratto vincolante (il “Contratto di Acquisto”), contenente le presenti Regole del gioco;
- non appena avremo spedito i vostri articoli, riceverete una conferma di spedizione via e-mail.
5. Quando possiamo annullare il vostro ordine?
Abbiamo il diritto di rifiutare o annullare l’ordine prima della spedizione degli articoli. Tuttavia, dobbiamo avere un motivo valido per farlo. Esempi di situazioni in cui possiamo rifiutare o annullare un ordine includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- errore evidente o altra inesattezza in relazione a uno o più articoli da noi offerti;
- gli articoli non sono disponibili, incluso in magazzino; in tal caso, provvederemo a informarvi il prima possibile e non elaboreremo l’ordine;
- i vostri dati della fattura non sono corretti o non è possibile verificarli;
- abbiamo motivo di credere che il vostro ordine o pagamento sia fraudolento;
- abbiamo un sospetto di frode relativo alla carta di credito o debito;
- non possiamo consegnare all'indirizzo da voi indicato;
- abbiamo motivo di credere che non siate un utente finale e/o un consumatore;
- siete minorenni secondo le leggi applicabili; oppure
- il pagamento per l'acquisto non è riservato o completo.
Nei casi di cui sopra, non siamo responsabili per danni o costi derivanti dal rifiuto o dall’annullamento dell’ordine dell’utente.
6. Come sono presentati i prezzi di Foot Locker?
I prezzi riportati sul nostro sito web sono prezzi per il consumatore e includono l’IVA, ma non i costi di spedizione.
I prezzi si applicano solo agli acquisti tramite il nostro sito web e possono differire dai prezzi utilizzati per gli stessi articoli in un negozio Foot Locker. I prezzi possono variare di volta in volta e differire da un paese all’altro, ma le modifiche non influiranno sugli ordini che abbiamo accettato. Il prezzo finale da pagare sarà visualizzato sulla pagina del checkout.
Non tutti gli articoli e le offerte visualizzate sul nostro sito web sono disponibili anche nei negozi Foot Locker e viceversa.
Le promozioni o gli sconti sul nostro sito web non possono essere utilizzati in combinazione con altre promozioni, offerte o sconti. Le promozioni, le offerte e gli sconti si applicano solo agli acquisti effettuati tramite www.footlocker.eu e possono differire dalle promozioni, offerte e sconti eventualmente applicabili agli stessi articoli in un negozio Foot Locker.
I costi e la data di consegna prevista dei vostri articoli saranno chiaramente indicati sulla pagina del checkout dell'ordine.
7. Come potete pagare per i vostri acquisti?
In linea di principio, elaboreremo e consegneremo il vostro ordine solo dopo aver ricevuto il pagamento.
Foot Locker accetta vari metodi di pagamento, tra cui carte di credito e di debito. Inoltre, offriamo i metodi di pagamento più comunemente utilizzati in un dato Paese; questi sono visibili nella parte inferiore della home page del nostro sito web e sono elencati nel nostro Centro assistenza.
Non accettiamo metodi di pagamento diversi da quelli elencati sul nostro sito web.
Rimaniamo proprietari degli articoli finché non li avrete pagati interamente.
8. Quali sono le opzioni di consegna disponibili?
Potete scegliere una delle seguenti tre opzioni di consegna:
a. Spedizione standard: i tempi di consegna e i costi variano a seconda del paese. A seconda del vostro paese, offriamo la spedizione gratuita se ordinate per un importo totale superiore a una certa cifra (che varia da paese a paese). Questa è visibile sulla pagina del checkout. Se avete effettuato l’accesso come membri FLX (il nostro programma fedeltà), avete diritto alla spedizione gratuita (indipendentemente dalla cifra).
b. Spedizione express: i tempi di consegna e i costi variano a seconda del paese. A seconda del Paese e dell’ordine, è possibile richiedere la spedizione express. In questo caso, l’ordine viene solitamente consegnato entro 1-2 giorni lavorativi. Se avete effettuato l’accesso come membri FLX (il nostro programma fedeltà), potete ottenere una riduzione delle spese di spedizione express.
c. Clicca e ritira: a seconda del paese di consegna, avete la possibilità di effettuare il vostro ordine online e richiedere di ritirarlo in un negozio Foot Locker. Per ulteriori informazioni sull'opzione Clicca e ritira, visitate il nostro sito web.
I tempi di consegna da noi indicati sono puramente indicativi e non sono garantiti. L’ultimo termine di consegna è di 30 giorni. Per quanto possibile, cerchiamo di informarvi di eventuali ritardi. Nella misura consentita dalla legge, decliniamo ogni responsabilità per danni derivanti da una consegna tardiva.
9. Come verranno consegnati gli articoli?
Se sceglete la spedizione standard o express, consegneremo il vostro ordine all’indirizzo da voi indicato al momento dell’ordine. Qualora non fossimo in grado di consegnare al vostro indirizzo, potremmo:
- consegnare a un vicino;
- effettuare un altro tentativo di consegna in un secondo momento; oppure
- consegnare il pacco presso un punto di ritiro locale.
È importante controllare il pacco al momento della consegna. Nonostante abbiate fino a 28 giorni per cancellare il vostro acquisto senza dover presentare alcuna motivazione, se il pacco è danneggiato o per qualsiasi motivo non lo ritenete accettabile, dovete informare il nostro team del Servizio Clienti di questo difetto il prima possibile e non oltre due mesi dalla data di consegna. Consultare il capitolo 14 per ulteriori informazioni su come gestire l’eventualità di articoli difettosi e le conseguenze del rifiuto di segnalare il difetto al nostro team del Servizio Clienti.
10. Cosa fare se non avete ricevuto il vostro ordine?
Consultate le informazioni del tracking per gli aggiornamenti più accurati sulla consegna dei vostri articoli. Potete contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere un’indagine sulla consegna del vostro pacco, a condizione che lo contattiate entro le seguenti tempistiche:
a. se le informazioni di tracking indicano che il vostro ordine è stato consegnato, avete 30 giorni di tempo a partire dalla data di consegna indicata nelle informazioni di tracking per contattare il nostro Servizio Clienti.
b. Se le informazioni di tracking indicano che l’ordine non è ancora stato consegnato, avete 100 giorni di tempo a partire dalla data di spedizione dell’ordine per contattare il Servizio Clienti.
Se l’utente non ci contatta entro l’intervallo di tempo applicabile sopra indicato, la sua richiesta di indagine verrà automaticamente rifiutata.
11. Cosa fare se volete annullare il vostro ordine?
Anche se ci dispiace molto, avete il diritto di annullare qualsiasi ordine e senza fornire alcun motivo, ad eccezione degli articoli modificati in base alle vostre specifiche personali, che sono chiaramente personalizzati e degli articoli che non sono idonei al reso per motivi di tutela della salute o igiene.
La nostra politica dei resi
Contattateil prima possibile il nostro team del Servizio Clienti per cancellare l’ordine.
Se gli articoli sono già stati spediti o vi sono già stati consegnati, avete 28 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per restituirceli. Potete restituire gli articoli:
a. In un negozio Foot Locker a vostra scelta in un Paese in cui abbiamo un sito web Foot Locker europeo.
Se il negozio Foot Locker di vostra scelta nella regione europea applica una valuta diversa da quella in cui avete acquistato gli articoli online, viene applicata la valuta del negozio Foot Locker in cui avete restituito i vostri articoli.
Si noti la seguente eccezione: se avete utilizzato Clear Pay o Klarna come metodo di pagamento per l’acquisto online, non è possibile restituire gli articoli in uno dei nostri negozi Foot Locker. In questo caso, dovete restituire gli articoli al nostro magazzino.
b. Presso il nostro magazzino.
Se restituite gli articoli presso il nostro magazzino, assicuratevi di compilare il modulo di reso fornito con il vostro ordine e di inserirlo nella scatola. Inserite l’etichetta di reso nella busta trasparente fornita e incollatela sulla scatola; se non avete l’etichetta di reso, contattate il nostro Servizio Clienti. Consegnate il pacco al punto di consegna del servizio di spedizione pertinente entro 28 giorni a partire dalla data di consegna.
Oltre alla politica dei resi di cui sopra, è possibile utilizzare il modulo per la cancellazione incluso nell’Allegato II alle presenti Regole del gioco.
Si noti che i nostri metodi di reso possono variare da Paese a Paese. Pertanto, si prega di consultare la nostra pagina relativa ai resi sul nostro sito web per ulteriori informazioni sui metodi di reso specifici per il vostro paese.
Gli articoli resi devono essere restituiti nello stato in cui li avete ricevuti. Ciò significa che gli articoli e la confezione devono essere nelle condizioni originali, non utilizzati e completi. È possibile disimballare gli articoli solo nella misura in cui ciò sia necessario per poter valutare la misura, la natura e altre caratteristiche degli articoli. Potete, ad esempio, provare indumenti o scarpe per verificarne la taglia, ma non potete indossarli. Non rimuovete etichette o targhette quando provate uno o più articoli.
Lo stato degli articoli restituiti viene controllato al momento della ricezione. Se gli articoli sono stati indossati o danneggiati, ci riserviamo il diritto di ricontattarvi in merito al valore di rivendita degli articoli.
12. In quali casi Foot Locker non accetterà gli articoli resi?
Non accettiamo articoli resi se questi sono:
a. restituiti dopo 28 giorni dalla data di consegna. La data di consegna è la data in cui gli articoli vengono consegnati all’indirizzo di spedizione da voi indicato, anche se l’indirizzo di spedizione è un punto di ritiro;
b. acquistati altrove e non tramite il nostro sito web o i nostri negozi Foot Locker;
c. senza le relative etichette o targhette; e/o
d. danneggiati da uso improprio, negligenza o attività non intenzionale.
13. Come e quando riceverete un rimborso dopo aver annullato/restituito un ordine/articolo?
In linea di principio, rimborseremo l’importo dell’acquisto tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per pagare l'acquisto online.
Applichiamo la seguente politica di rimborso:
a. Se avete restituito gli articoli in un negozio Foot Locker a vostra scelta
Dopo aver controllato l’articolo o gli articoli resi e aver concluso che l’articolo o gli articoli sono in condizioni originali non utilizzati e sono completi, ti forniremo il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per pagare il tuo acquisto online.
b. Se avete restituito gli articoli presso il nostro magazzino
Dopo aver ricevuto gli articoli resi presso il nostro magazzino, averli controllati e aver concluso che questi sono in condizioni originali, non utilizzati e completi, vi forniremo il rimborso entro 14 giorni a partire dal momento in cui il corriere ha accettato il pacco contenente gli articoli resi. Abbiamo il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto gli articoli restituiti, o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova di aver restituito gli articoli, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi prima. Vi forniremo il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato per pagare il vostro acquisto online.
Quando restituirete tutti gli articoli acquistati, riceverete il rimborso dell'intero importo dell’acquisto, più le spese di spedizione standard (se applicabili). Se avete scelto la spedizione express, non rimborseremo le spese di spedizione express oltre l'importo delle spese di spedizione standard.
Se restituite solo una parte dell’ordine, riceverete il rimborso del valore degli articoli senza le spese di spedizione.
Per ulteriori informazioni sui metodi di reso per il vostro Paese, si prega di consultare la pagina relativa ai resi sul nostro sito web.
14. Qual è la vostra garanzia legale e cosa aspettarsi se gli articoli sono difettosi?
Ai sensi della garanzia legale, potete aspettarvi che un articolo:
- sia privo di difetti al momento della consegna;
- rispetti quanto concordato, quanto indicato nella nostra offerta; e
- possieda le proprietà necessarie per il normale utilizzo dell'articolo.
Se l’articolo/gli articoli è/sono difettoso/i:
a. Se gli articoli da voi acquistati sono difettosi al momento della consegna, vi preghiamo di informare il nostro Servizio Clienti il prima possibile ed entro due mesi dalla data di consegna.
b. Se gli articoli da voi acquistati sono difettosi al momento della consegna, vi preghiamo di informare il nostro Servizio Clienti il prima possibile ed entro due mesi dalla data di consegna.
Per consentirci di risolvere al meglio i possibili problemi, vi chiediamo di:
- comunicarci chiaramente qual è il difetto o il problema degli articoli; e
- includere diverse immagini degli articoli che mostrano chiaramente il difetto e il loro stato complessivo.
Esamineremo il reclamo dell’utente e, se necessario, chiederemo di restituire gli articoli in questione al nostro magazzino per l'ispezione e lo contatteremo in merito alle fasi successive. Nel caso fondato di un reclamo coperto da garanzia, rimborseremo il prezzo di acquisto. Se un ordine consegnato viene restituito per intero, rimborseremo anche le spese di spedizione standard pagate dall’utente.
Se il fondato reclamo riguarda un difetto di fabbricazione, vige la garanzia prevista dalla legge del Paese in cui risiede l’utente. Le presenti Regole del gioco non pregiudicano i diritti di garanzia legale dell’utente. Se una delle disposizioni delle presenti Regole del gioco differisce dai diritti di garanzia a vostro svantaggio, la regola applicabile non si applica, ma viene applicata la legge del Paese in cui risiede l’utente.
Se non avete segnalato alcun difetto al nostro Servizio Clienti entro due mesi a partire dalla data di consegna, significa che avete accettato il pacco e, di conseguenza, qualsiasi perdita, danno o riduzione di valore degli articoli sarà a vostro rischio e spese. Ciò significa che se gli articoli vengono smarriti o danneggiati dopo che l’utente li ha accettati, questi è responsabile di tale perdita o danno e pertanto non avrà diritto a un rimborso del proprio denaro da parte nostra.
15. Come contattare Foot Locker?
Il nostro obiettivo è fornire un servizio eccellente, sia online che di persona. Integrità, eccellenza, servizio, lavoro di squadra e comunità sono parte dei nostri valori fondamentali. Se la vostra esperienza con noi risultasse di qualità inferiore a quella a cui aspiriamo, vi preghiamo di comunicarcelo. Raccontateci la vostra storia e non dimenticate di includere con quale negozio o rappresentante del Servizio Clienti avete avuto a che fare.
Potete contattare il nostro Servizio Clienti tramite il modulo di contatto sul nostro sito web, inviando un’e-mail, chattando con il nostro chatbot o tramite la nostra live chat con un rappresentante del Servizio Clienti. Se utilizzi il nostro chat bot e la live chat, puoi richiederci, tramite il pulsante “Trascrizione e-mail” nella chat, di inviare la trascrizione della chat alla tua e-mail. Se termini la chat con il pulsante “Termina chat”, la trascrizione della chat viene inviata automaticamente alla tua e-mail. Se chiudi la chat senza premere il pulsante “Termina chat”, non riceverai la trascrizione della chat.
Vi invitiamo a consultare la nostra pagina dei contatti per maggiori dettagli e i link ai nostri servizi di chat qui.
16. In che modo Foot Locker tratta i vostri dati personali?
Per Foot Locker la protezione dei vostri dati personali è molto importante. Vi preghiamo di consultare la nostra Informativa sulla privacy e la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni su come trattiamo i vostri dati personali.
17. Quali sono le regole relative ai diritti di proprietà intellettuale?
Tutti i nomi di marchi, loghi, prodotti, servizi e aziende, testi, immagini, illustrazioni, design sul nostro sito web e all’interno delle nostre comunicazioni sono coperti da diritti di proprietà intellettuale di Foot Locker o di terzi. Ad esempio, i fornitori degli articoli, fotografi e copywriter. Non è consentito utilizzare o riprodurre alcuna espressione disciplinata dai diritti di proprietà intellettuale in quanto ciò può costituire una violazione dei diritti del titolare.
I diritti relativi alla progettazione del sito web, ai testi, ai documenti, ai filmati, alla musica e/o ad altri servizi, nonché alla selezione e alla disposizione degli stessi, nonché tutte le compilazioni di software, i codici sorgente sottostanti, i software e tutto il materiale presente su questo sito web sono di proprietà o concessi in licenza a Foot Locker e/o ai suoi fornitori e subappaltatori.
L’utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare parti del sito web solo nella misura in cui ciò sia necessario ai fini dell’invio di un ordine presso di noi o per l’utilizzo del sito web come risorsa di acquisto. L’utente non è autorizzato a fare nessun altro uso delle informazioni e dei materiali presenti su questo sito web, inclusa la riproduzione per scopi diversi da quello sopra menzionato, la modifica, la distribuzione o la ripubblicazione. Qualora l’utente desideri utilizzare materiali o informazioni all’interno di questo sito web, è necessaria la nostra previa approvazione scritta.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’utente si impegna a risarcirci e manlevarci da e contro qualsiasi azione, reclamo e responsabilità subìta, contratta o sostenuta da noi a seguito dell’uso e/o dello sfruttamento da parte dell'utente delle espressioni che violano i diritti (di proprietà intellettuale) di terzi o che sono altrimenti illegali nei confronti di terzi.
18. Fino a dove si applica la responsabilità di Foot Locker?
Per i nostri articoli:
Nell’improbabile caso in cui non fossimo in grado di adempiere correttamente ai nostri obblighi nei vostri confronti, siamo responsabili esclusivamente dei danni diretti derivanti da tale comportamento fino all’importo massimo che avete pagato per gli articoli in questione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni indiretti subiti dall’utente. Ciò non pregiudica i diritti applicabili all’utente ai sensi delle leggi obbligatorie da cui non è possibile discostarsi. Foot Locker non esclude/limita o non intende escludere/limitare qualsiasi responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi delle leggi applicabili.
Foot Locker è responsabile dei danni derivanti da prestazioni inadeguate in caso di:
a. morte o lesioni fisiche;
b. intento o deliberato comportamento irresponsabile da parte di Foot Locker stessa e/o della sua gestione; e
c. qualsiasi altro danno per il quale la responsabilità non può essere legalmente esclusa o limitata.
Può sempre verificarsi l’eventualità in cui non siamo in grado di adempiere ai nostri obblighi a causa di qualcosa che accade al di fuori del nostro controllo. Questo viene definito “forza maggiore”. Iltermine forza maggiore include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi imprevisti, guerre, incendi, esplosioni, incidenti, inondazioni, sabotaggio (informatico), scioperi, serrate, conformità a leggi, norme, regolamenti o risoluzioni, o guasto totale di macchinari, apparecchiature o processi o qualsiasi altra causa, indipendentemente dal fatto che sia elencata sopra, laddove ciò renda l'esecuzione del Contratto di Acquisto ragionevolmente impossibile o irragionevolmente oneroso per Foot Locker.
In caso di forza maggiore,abbiamo il diritto di sospendere l’adempimento o rescindere il Contratto di Acquisto.
Foot Locker non è responsabile di eventuali costi (dovuti a ritardi), perdite, spese, danni in qualsiasi modo sostenuti dall’utente a causa di un evento di forza maggiore, a meno che Foot Locker non abbia colpevolmente causato l'evento stesso di forza maggiore.
Per l'utilizzo del nostro sito web:
Il nostro sito web può fornire link a siti internet esterni. Non siamo responsabili dell’uso da parte dell’utente o del contenuto dei siti web che possono essere visitati attraverso i link sul nostro sito. L’uso di link e la visita ad altri siti web avviene interamente a rischio dell’utente. Altri siti web possono contenere link o frame al nostro sito web. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da tali link o frame.
Sebbene adottiamo ragionevoli misure precauzionali per mantenere il nostro sito web libero da virus, non accettiamo alcuna responsabilità per danni derivanti da un virus nel o trasmesso dal nostro sito web.
19. Quali leggi e giurisdizioni sono applicabili al vostro Contratto di Acquisto?
Le presenti Regole del gioco si applicano a meno che non vi siano disposizioni di legge obbligatorie che vi si oppongano. Qualora una qualsiasi parte delle presenti Regole del gioco dovesse essere considerata non valida per qualsivoglia ragione, ciò non pregiudica la validità della parte restante delle Regole del gioco e tale parte rimanente continua a essere valida ed efficace.
Il Contratto di Acquisto, contenente le presenti Regole del gioco, stipulato tra Foot Locker e l’utente e l’uso del sito web sarà regolato dalle leggi dei Paesi Bassi, fatti salvi eventuali diritti dell’utente ai sensi delle leggi vincolanti applicabili.
Qualsiasi controversia derivante da o relativa al Contratto di Acquisto, alle presenti Regole del gioco e/o all’uso del sito web sarà presentata esclusivamente davanti al tribunale competente con sede ad Amsterdam, a meno che entro un mese dall’essere informato da Foot Locker l’utente non scelga la risoluzione della controversia da parte del tribunale che sarebbe competente in conformità con la legge applicabile.
Quanto sopra non pregiudica i diritti legali dell’utente.
20. Quali altre regole si applicano?
Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Regole del gioco in qualsiasi momento senza preavviso, laddove le nuove Regole del gioco modificate entreranno in vigore al momento dell’inserimento sul sito web. Si consiglia di controllare regolarmente se queste sono cambiate. Tali modifiche non avranno alcun effetto sui Contratti di Acquisto esistenti.
Le presenti Regole del gioco e le condizioni sono state modificate l’ultima volta a novembre 2023.
21. Quali sono i termini e condizioni associati con la nostra Carta Regalo?
I presenti Termini e condizioni si applicano ai buoni regalo fisici ed elettronici (“buoni regalo”) utilizzabili con Foot Locker, incluso Kids Foot Locker. I buoni regalo fisici possono essere utilizzati per gli acquisti presso i negozi Foot Locker di tutti i Paesi europei in cui sono emessi.
I buoni regalo elettronici possono essere utilizzati online solo nel Paese di emissione.
Quando si utilizza il buono regalo per gli acquisti, l’importo verrà detratto automaticamente dal saldo. Non è necessario spendere l’intero saldo in un solo acquisto. È possibile cumulare più buoni regalo per un unico acquisto. Il buono regalo non può essere scambiato con denaro contante e non sarà sostituito in caso di smarrimento o furto. Il buono regalo non può essere utilizzato per acquistare un altro buono regalo. Il buono regalo non ha una data di scadenza.
Puoi controllare il saldo del buono regalo in qualsiasi momento presso un negozio Foot Locker o chiamando il seguente numero verde: 800-874-335. Il buono regalo non ha valore fino all’acquisizione di un saldo.
Il valore minimo è di 5 € e il valore massimo è di 500 €.
***
Allegato I
Elenco di entità Foot Locker
NAZIONE |
AZIENDA |
INDIRIZZO REGISTRATO
|
COMM. N. REGISTRAZIONE |
PARTITA IVA |
PAESI BASSI |
Foot Locker Paesi Bassi B.V. |
Stationsplein 32, 3511 ED Utrecht/The Netherlands. |
23063181 |
NL800774115B01 |
BELGIO |
Foot Locker Belgio BVBA |
Avenue Louise 331-333, 1050, BRUSSEL, Belgio |
RRP/RPM 0442,407,102 |
BE0442.407.102 |
LUSSEMBURGO |
Foot Locker Belgium BVBA - SPRL Succursale del Lussemburgo |
18, Rue de L'ALZETTE, 4010, ESCH-SUR-ALZETTE, GD-LUSSEMBURGO |
B 39434 |
LU27976639 |
GERMANIA |
Foot Locker Germany GmbH & Co. KG |
Tiroler Straße 26, 45659, RECKLINGHAUSEN, GERMANIA |
HRA 4942 |
DE814084510 |
REGNO UNITO |
Freedom Sportsline Ltd. |
1st Floor, 42-48 Great Portland Street, W1W 7NB, LONDRA, REGNO UNITO |
1779106 |
GB545256538 |
IRLANDA |
Foot Locker Retail Ireland Ltd. |
49 Lower O'Connell Street, D01 CK02, DUBLINO, IRLANDA |
391370 |
IE6411370E |
FRANCIA |
Foot Locker Francia SAS |
124, rue de Verdun, 2ème étage, 92800, PUTEAUX, FRANCIA |
382401867 |
FR96382401867 |
ITALIA |
Foot Locker Italia Srl |
Via Ceresio 7, 20154, MILANO, ITALIA |
10322270157 |
IT10322270157 |
SPAGNA |
Foot Locker Spagna SLU |
Balsami, 195, 8°, 1a, 08006, BARCELLONA, SPAGNA |
B-101890 |
ESB80030315 |
PORTOGALLO |
Foot Locker - Artigos Desportivos e de Tempos Livres, Lda |
Edifício Atrium Saldanha |
12861 |
PT506319431 |
AUSTRIA |
Foot Locker Austria GmbH |
Freyung 4/13-14, 1010, VIENNA, AUSTRIA |
FN 165131 s |
ATU43738602 |
DANIMARCA |
Foot Locker Denmark 2009 B.V., filial af Foot Locker Denmark B.V. Olanda |
Nybrogade 12, 1203, COPENAGHEN K, DANIMARCA |
33268300 |
DK33268300 |
SVEZIA |
Foot Locker Scandinavia B.V., Paesi Bassi, Svezia filiale |
Box 1711, 111 87, STOCCOLMA, SVEZIA |
516404-1492 |
SE516404149201 |
NORVEGIA |
Foot Locker Norway B.V., filiale norvegese |
Haakon VII's gate 10, 0161, OSLO, NORVEGIA |
918076581 |
|
POLONIA |
Foot Locker Poland Spólka z ograniczoną odpowiedzialnością |
ul. Zlota 59, 00-120, VARSAVIA, POLONIA |
0000392259 |
PL5252513747 |
REPUBBLICA CECA |
Foot Locker Repubblica Ceca s.r.o. |
Nové Mĕsto, V Celnici 1031/4, 110 00, PRAGA 1, REPUBBLICA CECA |
271 26 706 |
CZ27126706 |
UNGHERIA |
Foot Locker Ungheria Kft |
Váci utca 11/b, 1052, BUDAPEST, UNGHERIA |
01-09-718211 |
HU13089719 |
GRECIA |
Foot Locker Greece Athletic Goods Ltd. |
75 Pazienza, 10434, ATENE, GRECIA |
Statuto originario registrato presso il Tribunale di Atene con il numero generale 7725, numero specifico 2131 dell'anno 2005. |
EL999279062 |
Allegato II
Modello di modulo di recesso
Si prega di compilare interamente il modulo sottostante e inviarlo in allegato alla vostra comunicazione tramite la nostra pagina di contatto per posta a Foot Locker Europe B.V. Stationsplein 32, 3511 ED Utrecht/The Netherlands.
Destinatario:
Foot Locker Europe B.V.
Stationsplein 32, 3511 ED Utrecht/The Netherlands.
Con la presente io sottoscritto (*) comunico il mio (*) recesso dal nostro accordo relativo all'acquisto dei seguenti articoli (*):
Descrizione:
_____________________________________________________________
Numero articolo:
_________________________________________________________________
Ordinato il (data) / Ricevuto il (data) (*):
_________________________________________________________________
Inserite il vostro nome e indirizzo qui sotto:
Nome e cognome: _______________________________________________
Via e numero civico: _______________________________________________
CAP e località: ___________________________________________________
Data: ________________________
Firma: ______________________________
(solo se questo modulo viene inviato per posta)
(*): Cancellare se non applicabile.