Parc del Poblenou

Raise the Game: Parc del Poblenou
In collaborazione con NBA, Foot Locker in questa occasione ha reinventato i campi del Parc del Poblenou, a Barcellona. Si tratta del primo di tre interventi di ristrutturazione di campi in Europa quest'estate, con lo scopo di fornire un'infrastruttura che stimoli la crescita dello sport a livello locale.
Foot Locker inoltre ha collaborato con talenti del luogo, inclusi visual artist e club e giocatori storici della città per riportare lo sport nella comunità con una serie di iniziative da maggio in poi.
Il campo da tennis del quartiere Poblenou, rinnovato di recente, si trova in una zona eclettica, creativa e moderna di Barcellona. Grazie alla veste inedita, svilupperà la sua nuova identità. Il campo è stato progettato dall'artista locale Juan Ramón Guerrero, noto con lo pseudonimo di "Jotaerre". Ha trovato l'ispirazione durante una giornata estiva a Barcellona, mentre giocava a basket all'aperto. Il motivo a blocchi colorati è un tributo all'alba e al tramonto che si possono ammirare nella città, in uno spazio condiviso con le parole "community & hope" o "esperança" in catalano.
Questo campo ha lo scopo di offrire supporto ai giocatori locali, per stabilire un legame con la comunità attraverso gli sport. Qui si trovano due campi completi, che permettono di avere più spazio sia per le partite che per la comunità stessa. Questo famoso quartiere si distingue per modernità e l'inclusività, combinando una particolare attenzione allo sport con quella per l'arte contemporanea, e ora può vantare un'area ristrutturata che migliora la qualità dei campi per consentire ai giocatori di raggiungere i propri traguardi.
A presto con nuovi aggiornamenti.