Passa al principale

NBA MEET & GREET WITH ALLEN IVERSON

Meet Greet Allen Iverson

NBA MEET & GREET CON ALLEN IVERSON

  • Meet Greet Allen Iverson 01
  • Meet Greet Allen Iverson 02

Martedì 14 marzo, il negozio Foot Locker di Brixton, a Londra, ha avuto l'onore di accogliere l'ex stella NBA Allen Iverson per un Meet & Greet riservato a 50 fortunati fan della nostra community. Durante il suo tour europeo, Iverson ha trascorso due giorni a Londra, dove ha anche fatto visita al nostro community store locale grazie alla nostra partnership consolidata con NBA. 

L'evento è stato presentato da niente di meno che Mo Mooncey, conduttore di Hoop Genius, il podcast sul basket più popolare del Regno Unito. Mooncey ha intervistato il leggendario "A.I.", chiamato anche "The Answer", che dal 2016 fa parte della Basketball Hall of Fame. Ecco alcune delle domande rivolte ad Iverson da parte di Mooncey e del pubblico:

 Chi ha ispirato il tuo stile fuori dal campo? 

R: Sono solo me stesso. Non c'è niente di più facile al mondo che essere se stessi, è ciò che mi fa sentire a mio agio. Sul campo ho sempre voluto essere come Mike [Michael Jordan], ma fuori dal campo ho sempre apprezzato la mia personalità unica. 

 Qual è stato il giocatore più difficile da marcare nella tua carriera?

R: Quando giocavo, sono stati veramente pochi i giocatori in grado di annullarmi e Kevin [Magic] Johnson è uno di questi. Lui mi batteva in forza, ma io ero più veloce, più atletico e saltavo più in alto. Ma la sua visione di gioco era inarrivabile, subivo sempre i suoi tagli backdoor. Conosceva il gioco meglio di me, mi fregava sempre! 

 La migliore formazione di sempre? 

R: Steph Curry, Kobe Bryant, Michael Jordan, LeBron James e Shaquille O'Neal

Migliori giocatori in attività 

Steph Curry, Luka Dončić, Kyrie Irving, Giannis Antetokounmpo e Kevin Durant, tutti giocatori che non avrebbero sfigurato ai miei tempi.

Che canzoni ascolti per darti la carica?

Quelle di Michael Jackson! 

Come sei riuscito ad andare avanti nonostante tutti gli infortuni e a mantenere un livello così alto?

Non saprei veramente come risponderti. C'erano giorni in cui mi svegliavo alle 9 e riuscivo a malapena a trascinarmi in bagno. Ma quando arrivava il giorno della partita, andavo al palazzetto, entravo in spogliatoio e sentivo una scarica di adrenalina, sempre più forte a ogni boato del pubblico. A quel punto sapevo che era ora di entrare in campo.

Allen Iverson ha lasciato un'impronta indelebile nel basket e nell'immaginario collettivo, è stato fonte di ispirazione per migliaia di giocatori negli ultimi 25 anni ed è il giocatore preferito di molte delle attuali stelle NBA. Siamo onorati di aver ospitato Iverson nel negozio Foot Locker di Brixton, dove ha potuto conoscere la nostra comunità del basket locale e la nostra iniziativa Raise the Game a Londra e nel resto del Regno Unito.

SCOPRI LA LINEA BASKET