Passa al principale

Paris: Etienne Bardelli, Agnes Sylvester, Shaz

Foot Locker sta lavorando con numerosi talenti per promuovere l'amore per il basket e favorire il cambiamento da una base locale. In France, we have partnered up with graphic artist Etienne Bardelli and Director of Parigi Basket18 Attraverso l'arte, Etienne Bardelli trasmette il suo amore per il gioco e si impegna a promuovere il basket francese. In collaborazione con Foot Locker e la NBA, sta lavorando alla progettazione del campo a Jemmapes, Parigi, e ha anche ideato il nostro esclusivo kit Parigi Basketball Tennis 2020., who both grew up in a basketball-rich community.

Etienne Bardelli

Etienne Bardelli

"È ciò che mi è piaciuto di più quando sono arrivato a Parigi: un melting pot di culture diverse"

Etienne Bardelli

Attraverso l'arte,

Etienne Bardelli trasmette il suo amore per il gioco e si impegna a promuovere il basket francese. In collaborazione con Foot Locker e la NBA, sta lavorando alla progettazione del campo a Jemmapes, Parigi, e ha anche ideato il nostro esclusivo kit Paris Basketball Court 2020.Agnes Sylvester ha dedicato la sua vita alla promozione del gioco per le ragazze, in un ambiente a prevalenza maschile. Dopo aver giocato su tutti i campi più famosi di Parigi, ha spianato la strada alle donne e ha dimostrato che perseverare ripaga sempre. È la direttrice del Paris Basket18, un club locale interamente al femminile.

Parigi vs Londra

L'arte ispirata allo sport gioca un ruolo fondamentale nell'aiutare la cultura del basket a diffondersi fuori dal campo. Le leggende e le storie della NBA rappresentano un'ispirazione per moltissimi artisti. Dai murales di Kobe alle illustrazioni che combinano arte giapponese e basket, celebriamo coloro che trovano nell'interazione tra sport e creatività la propria ispirazione artistica. Siamo orgogliosi di presentarti due di queste personalità e il loro incredibile lavoro.

Due popolari artisti si sfideranno a colpi di vernice, creando sei palloni da basket NBA personalizzati ispirati alle squadre e alle loro città. Representing Londra we have Harky and for Parigi, Shaz. Entrambi ispirati dalla cultura del basket, hanno scelto di affrontare una nuova sfida creativa, facendo di una sfera la loro nuova tela. Sarà entusiasmante vedere abilità del tutto diverse applicate ai palloni da basket.

SHAZ

SHAZ

Shaz apporta un'energia completamente diversa al suo lavoro, il suo approccio rilassato nasconde una visione riflessiva di quello che lui chiama "cubismo realista". His fragmented style of lines, mosaic and shades of colour turn peoples faces into a puzzle, made up of their history. È affascinato dai volti e dalle espressioni; tra le sue più grandi influenze ci sono i fumetti, i cartoni animati e i manga. Racconta che anche Parigi nutre la sua creatività: "Parigi è folle. È piena di tanti bravi artisti, quindi devi stare al passo e lavorare più di chiunque altro. Parigi motivates me to create a lot more." Shaz pensa che il basket e l'arte svolgano un ruolo importante nelle comunità: "Arte e basket abbracciano tutti i tipi di persone. You can be rich, poor, Nero, Latino… the important thing is what you can do with a ball, or a pencil."