Passa al principale

Sevian Brixton MVPS

RTG_Brixton_Sevian

BRIXTON MVP

Ogni comunità di basket ha i suoi eroi. Quelli che danno tutto anche per gli altri, che si spendono per loro e li trascinano, dentro e fuori dal campo.  

Sono loro i nostri MVP.

Partendo da Brixton, la nostra serie MVP punta i riflettori sugli eroi che danno tutto per le loro comunità.

Non c'è esempio migliore di Sevian Witter. Dopo aver giocato per la London Towers a 11 anni prima che la squadra si sciogliesse, è passata alla London Thunder, giocando per la maschile insieme ai suoi fratelli.

Quindi è approdata alla Brixton Topcats, tornando a giocare con la squadra femminile, allenata da Moji Odusanya e dal leggendario Jimmy Rogers. 

"È stato speciale far parte della famiglia del basket", ha ricordato. Il basket è diventato parte della mia vita e della mia routine. Partecipavo a tornei e camp ogni estate, stavo sveglia fino a tardi a guardare i play off. Amo tutto di questo sport...”

È stato un infortunio rimediato in campo, ovvero la rottura del tendine di Achille, a insegnare a Sevian a guardare il mondo da una nuova prospettiva. “Ne ho passate tante, mentalmente è stato davvero difficile, ero prosciugata, ma ho imparato anche come superare tutto questo”.

  • RTG_Brixton_Sevian
  • RTG_Brixton_Sevian

Sevian è ora un’aspirante artista che riversa nelle sue creazioni tutto ciò che il basket le ha insegnato, soprattutto dopo l’infortunio.  

Tra i protagonisti della nostra campagna Raise the Game, Sevian ha partecipato al lancio e alla creazione di divise personalizzate per la ristrutturazione del campo londinese di Clapham Common.

Ora ha realizzato due T-shirt esclusive per Foot Locker, ispirate al suo infortunio e all’idea che siano le difficoltà a spingerci a dare il meglio. La colorazione principale è un omaggio alle sneakers Kobe 8 che indossava al momento dell’infortunio e la tecnica utilizzata per realizzare lo schema cromatico mostra l’influenza dell’amico e artista Lory Louves.

  • RTG_Brixton_Sevian
  • RTG_Brixton_Sevian

"Non mi vedo come una MVP", ha affermato con umiltà. “Sono grata di tutto, ma la mentalità resta il fattore più importante per me.

“Riuscire a creare un’opera che raccontasse la storia del mio infortunio tra alti e bassi, ma che rappresentasse anche ciò che ha plasmato la mia mentalità, è stato molto gratificante. 

"Dedico le mie creazioni a chiunque sia in difficoltà, soprattutto tra le persone che mi sono più vicine. Solo per ricordare a tutti che da questa sofferenza nascerà qualcosa di bello. Mai arrendersi!"

La collezione di abbigliamento di Sevian è stata venduta esclusivamente nel nostro negozio Foot Locker di Brixton e i proventi sono stati destinati alle due squadre che hanno segnato l’infanzia della giocatrice, la Brixton Topcats e la London Thunder.