NBA PARIS 2024 x FOOT LOCKER

CONQUISTA A BORDO CAMPO DI FOOT LOCKER: NBA PARIS 2024
Gennaio 2024 ha visto l'NBA fare il suo ritorno a Parigi con un elettrizzante confronto tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers. In qualità di rivenditore ufficiale principale dell'NBA, la visione di Foot Locker è andata oltre la vendita di merchandising, con l'obiettivo di tradurre l'energia dinamica dell'NBA direttamente in esperienze orientate ai fan. Sfruttando la nostra piattaforma, abbiamo deciso di amplificare la nostra popolarità, unendo la cultura delle sneaker e l'entusiasmo del basket con outfit esclusivi ed esperienze indimenticabili nei nostri negozi.
Prima ancora che il tabellone segnapunti si illuminasse, Parigi era già in fermento per tutti gli eventi previsti per l'intera settimana. Il nostro negozio di punta Foot Locker sugli Champs-Elysées ha dato il via il 9 gennaio, lasciando sprigionare tutta l'energia della mascotte dei Cleveland Cavaliers e di Darius Garland, il nuovo volto di New Balance. I fan hanno gridato "canestro", si sono lasciati andare al ritmo di Freddie Gibbs e si sono immersi nelle storie leggendarie ascoltate durante la tavola rotonda.
Il 10 e l'11 gennaio Jordan ha dedicato il nostro negozio Foot Locker a Les Halles Châtelet alla personalizzazione, per offrire agli appassionati l'opportunità di amplificare e ridefinire il proprio stile con una vasta gamma di articoli, dalle sneaker all'abbigliamento. Come "Casa del basket", abbiamo anche ospitato New Era nel nostro negozio temporaneo Foot Locker nella leggendaria NBA House, offrendo ai fan la possibilità di aggiungere un tocco personalizzato al loro look da partita con nomi e iniziali ricamati.
Mentre i Nets affrontavano i Cavaliers all'Accor Arena, ben 15.000 tifosi si sono immersi nel nostro mito del basket. La nostra presenza è stata imperdibile, con cinque punti vendita al dettaglio in tutta l'arena che hanno entusiasmato sia gli amanti del basket sia gli appassionati della moda con un'incredibile scelta di prodotti. Tra questi, spiccavano il merchandising New Era e Nike, le felpe con cappuccio, le T-shirt e le maglie firmate dai team, oltre a esclusivi articoli NBA Paris come i tanto desiderati snapback, i portachiavi e le borse shopper 9FIFTY NBA Paris 2024.
Oltre al divertimento offerto dalla NBA House, abbiamo alzato la posta con un incontro esclusivo, dando ai fan un'opportunità irripetibile di avvicinarsi al re dell'NBA Mickaël Piétrus, che ha catapultato il nostro negozio temporaneo sotto i riflettori, trasformandolo in un luogo in cui i fan hanno potuto connettersi con il gioco anche al di fuori del parquet.
Per aggiungere ancora più emozione, il 10gennaio abbiamo celebrato la collaborazione tra Foot Locker e New Balance con un concerto intimo a Le Sacre, una discoteca situata nel lussuoso 2° arrondissement di Parigi. La serata è stata capitanata da Freddie Gibbs, che si è esibito al fianco di artisti del calibro di Prince Waly, Mel V e Livoo.
Mentre all'NBA Paris Game 2024 si celebrava il gioco, nei vicoli, nei campi e nei cuori di coloro che vivono e respirano il basket giorno dopo giorno si celebrava la cultura di questo sport. Colmando il divario tra la NBA e la sua comunità globale, il nostro obiettivo è mostrare cosa significa veramente essere la "Casa del basket", ovunque e in qualsiasi momento. Può anche risuonare il fischio finale, ma per noi questo è solo l'inizio. Ha inizio il match.