Nike Milan City Pack

A un anno dall'inaugurazione del campo da basket Foot Locker in Viale Lazio a Milano, festeggiamo il primo anniversario con un esclusivo pacchetto Nike Sneaker dedicato a questa iniziativa.
Il campo, soprannominato la "cupola", è diventato il punto di riferimento tra la comunità di giocatori locali di street basketball. Ma perché proprio la "cupola"? Perché il creatore dell'opera, l'illustratore e graphic designer di fama internazionale Davide Barco, si è ispirato al marmo bianco e alle navate decorate del Duomo di Milano per il progetto del campo. Molti giocatori di strada locali, così come i professionisti dello sport di tutte le età, si incontrano sul campo, rendendolo un centro di incontro per lo sport, il divertimento e l'amicizia.
Nike ha creato un esclusivo pacchetto Milan Court per celebrare il successo di questa iniziativa, composta da un paio di Air Force 1, Air Max Uptempo e Dunk High. Le sneakers sono tutte caratterizzate da dettagli che ricordano la "cupola del basket" e una palette di colorazioni blu, rosso e bianco. Per rendere ancora più unico il lancio della collezione, la campagna è stata scattata dalla crew di basket numero uno in Italia: Da Move. Quattro membri della crew Da Move hanno partecipato anche al servizio fotografico scattato nei luoghi più famosi di Milano, tra cui il Duomo, il mosaico del toro della Galleria Vittorio Emanuele e l'iconica Piazza Affari, sede della borsa valori italiana.
Per raccontare la storia dietro l'originale design del campo da gioco, abbiamo invitato Davide Barco a raccontarci come si ispira indossando la collezione di calzature esclusive Nike e Foot Locker.