Summer Jam Wrap Up

UNO SGUARDO NOSTALGICO AL "SUMMER JAM" 2022 DI FOOT LOCKER
La campagna "Summer Jam" di Foot Locker, dedicata al basket, esprime alla perfezione la nostalgia dell'estate e il desiderio che non finisca mai.
Nella rovente estate 2022, Foot Locker ha offerto un ricchissimo programma di eventi, toccando diverse città per promuovere l'unione di persone e comunità all'insegna del basket. Dopo due anni trascorsi a distanza e divisi, "Summer Jam" è un invito a riportare lo spirito di comunità e la competizione nel cuore di Londra, Milano, Barcellona, Rotterdam e Parigi. La campagna non celebra soltanto il basket, ma anche tutti gli aspetti culturali che rendono unico questo sport, guardandoli nella classica chiave anni '90 con un mix di nostalgia e spensieratezza estiva.
Impossibile non notare il vistoso furgone di Foot Locker che, con tanto di canestro sul bagagliaio e DJ in consolle, ha attraversato l'Europa tra eventi NBA e tornei, offrendo ai partecipanti T-shirt personalizzate, articoli di merchandising e persino gelati.
A coronamento di un'altra estate di successi, a settembre è stato inaugurato un nuovo campo da basket a Rotterdam grazie a "Raise the Game", l'iniziativa promossa da Foot Locker per sostenere il basket di strada e invitare giocatori di ogni appartenenza sociale a ritrovarsi per giocare. Non poteva certo mancare il caratteristico tocco giocoso di Foot Locker, che in occasione della riapertura dell'impianto ha collaborato con artisti locali alla realizzazione di murales per riportare vita e colore in questi campi, ora una tappa imperdibile in città.
L'inaugurazione di Rotterdam è solo l'ultima di una lunga serie, dopo l'apertura di nuovi campi in altri centri in cui il basket è protagonista della scena culturale. Per coltivare il legame tra l'NBA e le comunità locali, Foot Locker organizza iniziative in ogni città, da corsi di sei settimane a Milano a tornei con i Sons of Jemmapes a Parigi, passando per weekend di gare a Londra e Barcellona. Con un programma così accattivante, i giocatori e i fan più entusiasti d'Europa sono scesi in strada per godersi le belle giornate estive sfoggiando le loro sneakers e le loro mosse migliori.
Mentre l'estate finisce e l'aria si rinfresca, non vediamo l'ora di scoprire che cosa ha in serbo Foot Locker per il prossimo anno.