Passa al principale

Summer Sports

L'estate degli sport


Foot Locker è impegnata nell'iniziativa Raise the game per i giocatori di basket e le comunità di tutta Europa. Abbiamo investito in giocatori, allenatori e organizzazioni incentrati sul futuro dello sport, lavorando a stretto contatto per amplificare i loro sforzi e investire nei campi di gioco da strada che chiamano "casa".

A Barcellona e Parigi abbiamo creato luoghi in cui la comunità si riunisce e identifica il campo come uno spazio proprio, ciascuno con un'identità differente e unica.

A Parigi, il 10° Arrondissement è il cuore della scena streetball. Lavorando con l'artista locale Etienne Bardelli, il campo della Balti Zone è stato rinnovato traendo ispirazione dalle sculture di arte pubblica del quartiere di Bardelli. 

Il risultato è un'accattivante superficie dal design asimmetrico rosso e nero, ma qui non parliamo solo di estetica. Sono stati realizzati un nuovo perimetro del campo, nuovi canestri completi di tabelloni in plexiglas, anelli a molla e pali solidi e robusti.

Per festeggiare il lancio del campo, abbiamo lavorato con i Sons of Jemmapes, il team di giocatori locali e allenatori al centro della comunità del basket della Balti Zone, per organizzare un evento che ha attirato più di 100 persone. Un gruppo vivace e diversificato: nelle sue parole, "non importa se hai 7 o 77 anni, se sei di Parigi o non sai parlare una parola di francese, sarai sempre il benvenuto a giocare con i Sons nella Balti Zone".

Nel frattempo, a Barcellona, il Parc del Poblenou, un centro dedicato al basket di fronte alla spiaggia e punto d'incontro tra diverse comunità, necessitava di cure. Lavorando con l'artista Jotaerre, è stato possibile realizzare uno dei campi più accattivanti di tutta la Spagna. È ispirato all'emozione di trascorrere un'intera giornata giocando a basket con gli amici, dall'alba al tramonto, mostrando tutti i colori del cielo di Barcellona alle spalle dei tabelloni.

Per celebrare il completamento del campo, gli Streetball Barcelona Saints (SBS) hanno definito un programma di cinque settimane incentrato sull'insegnamento della disciplina e attività fuori dal campo. Il freestyler Polliro ha mostrato le sue abilità, la street artist Laia ha prodotto un murale dal vivo, la sneaker artist Paula ha personalizzato le scarpe dei partecipanti e Marc Garcia, Guillem Sanchez e Marc Jover hanno mostrato le loro capacità con una gara di schiacciate da ricordare.

Saremo lieti di sostenere altri campi di streetball locali negli anni a venire. Perché questi non sono solo campi, ma comunità. 

Raise the game.  

ACQUISTA IL LOOK