Passa al principale

Behind Her Label Giulia Marotta

Behind Her Label: a sostegno del design al femminile


Per quanto rivoluzionaria possa essere, la cultura dello streetwear presenta ancora un ampio divario di genere e l'intento di Foot Locker è quello di ispirare un cambiamento. A questo scopo, abbiamo lanciato la nostra iniziativa Behind Her Label, volta a consentire alla prossima generazione di designer di colmare il divario di genere nello streetwear e al contempo valorizzare tutte quelle donne che hanno contribuito a lungo a questo settore, ma non sono state adeguatamente riconosciute. 

Per la nostra seconda collaborazione, presentiamo la tatuatrice e designer Giulia Marotta, fondatrice dello studio di tatuaggi e dell'etichetta di moda streetwear EIGHTLINES. Appassionata d'arte, a soli 16 anni ha scoperto il mondo del disegno e dell'illustrazione e a 20 anni ha inaugurato EIGHTLINES, il suo studio di tatuaggi a Milano. La passione di Giulia per la moda e il costante desiderio di trasformare le idee in realtà sono stati fonte di ispirazione per il lancio del suo marchio di moda EIGHTLINES. La sua linea di abbigliamento propone modelli streetwear originali, realizzati interamente in Italia con tessuti robusti, ispirati alle ultime tendenze nel mondo della moda. Siamo entusiasti di questa collaborazione e di tutte le altre che presenteremo in futuro. Tutte le designer che presentiamo sono dotate di grande talento e il loro amore per la cultura streetwear si esprime attraverso le collezioni che presentano.

Foot Locker sostiene le donne determinate e creative del settore e in questa occasione supporterà Giulia con un lancio locale nel nostro flagship store a Milano in Corso Buenos Aires, che si terrà durante la Milano Design Week, dal 5al 13 settembre 2021. Tutti i modelli della collezione streetwear di Giulia saranno disponibili in negozio. Vuoi fare acquisti online? Scopri subito la selezione di Giulia!

SCOPRI LA COLLEZIONE