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Metallic Fund

Presentazione del Programma di formazione in design della moda in collaborazione con il Metallic Fund

Come parte del costante impegno a favore dell'iniziativa LEED (Leading Education and Economic Development), Foot Locker Europe ha stretto una collaborazione con Metallic Inc., (nota agenzia creativa con sede a Londra) e il suo Metallic Fund per lanciare il Programma di formazione in design della moda.

Il Programma di formazione in design della moda sarà lanciato il 25 febbraio 2022. Si tratta di un'interessante iniziativa educativa che prevede un programma di formazione intensivo di dieci settimane. L'iniziativa è dedicata a tutti i giovani talenti creativi appassionati di moda che stanno muovendo i primi passi in questo ambito, con particolare attenzione al settore streetwear e sportswear. L'obiettivo della collaborazione è quello di sostenere il percorso dei giovani creativi di colore più promettenti del Regno Unito, fornendo gli strumenti, le piattaforme e il supporto di cui hanno bisogno per avanzare nella loro carriera.  

Per il programma sono stati selezionati 6 candidati con sede lavorativa a Londra: Celine Kreis, Nicole Vernon, Nigel Sununguro Matambo, Niran Nair, Pokuaa Ansere e Tianan Ding.

  • Celine Kreis

  • Nicole Vernon

  • Niran Nair

  • Pokuaa Ansere

  • Tianan Ding

  • Nigel Sununguro Matambo

Il programma si svolgerà presso il nuovo Metallic Fund Space di Londra e garantirà ai partecipanti l'accesso a risorse quali uno studio di progettazione, un laboratorio di prototipazione, uno studio di marketing e comunicazione, cabine per videoconferenze e una biblioteca di ricerca. Il corso, suddiviso in moduli, comprende una serie completa di argomenti: direzione artistica, progettazione grafica, gestione della catena di fornitura, modelleria e realizzazione di capi di abbigliamento. La formazione si svolgerà sotto la guida di esperti del settore nel ruolo di mentori dei partecipanti. 

Tra i mentori, il programma arruola professionisti affermati e influenti a livello internazionale come Yoon Ahn (direttrice artistica della gioielleria di Dior Homme), Carlos Nazario (direttore della moda globale di i-D Magazine), Ib Kamara (redattore capo di Dazed Magazine), Guillaume "Gee" Schmidt (co-fondatore del marchio di streetwear olandese Patta) , Fraser Cooke (influencer e direttore senior di progetti speciali per il marketing globale di Nike) e la presidente di Foot Locker EMEA, Susie Kuhn.

Al termine del programma verrà prodotta e commercializzata una selezione di articoli streetwear creati durante la formazione e disponibili esclusivamente presso il negozio Foot Locker's Marble Arch a Londra. I proventi saranno devoluti al Metallic Fund. 

Per maggiori informazioni sul Programma di formazione in design della moda e sul Metallic Fund, visita il sito https://metallicfund.com/Fashion-Design-Programme