Metallic Fund
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Presentazione del Programma di formazione in design della moda in collaborazione con il Metallic Fund
Come parte del costante impegno a favore dell'iniziativa LEED (Leading Education and Economic Development), Foot Locker Europe ha stretto una collaborazione con Metallic Inc., (nota agenzia creativa con sede a Londra) e il suo Metallic Fund per lanciare il Programma di formazione in design della moda.
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Il Programma di formazione in design della moda sarà lanciato il 25 febbraio 2022. Si tratta di un'interessante iniziativa educativa che prevede un programma di formazione intensivo di dieci settimane. L'iniziativa è dedicata a tutti i giovani talenti creativi appassionati di moda che stanno muovendo i primi passi in questo ambito, con particolare attenzione al settore streetwear e sportswear. L'obiettivo della collaborazione è quello di sostenere il percorso dei giovani creativi di colore più promettenti del Regno Unito, fornendo gli strumenti, le piattaforme e il supporto di cui hanno bisogno per avanzare nella loro carriera.
Per il programma sono stati selezionati 6 candidati con sede lavorativa a Londra: Celine Kreis, Nicole Vernon, Nigel Sununguro Matambo, Niran Nair, Pokuaa Ansere e Tianan Ding.
Celine Kreis
Nicole Vernon
Niran Nair
Pokuaa Ansere
Tianan Ding
Nigel Sununguro Matambo
Il programma si svolgerà presso il nuovo Metallic Fund Space di Londra e garantirà ai partecipanti l'accesso a risorse quali uno studio di progettazione, un laboratorio di prototipazione, uno studio di marketing e comunicazione, cabine per videoconferenze e una biblioteca di ricerca. Il corso, suddiviso in moduli, comprende una serie completa di argomenti: direzione artistica, progettazione grafica, gestione della catena di fornitura, modelleria e realizzazione di capi di abbigliamento. La formazione si svolgerà sotto la guida di esperti del settore nel ruolo di mentori dei partecipanti.
Tra i mentori, il programma arruola professionisti affermati e influenti a livello internazionale come Yoon Ahn (direttrice artistica della gioielleria di Dior Homme), Carlos Nazario (direttore della moda globale di i-D Magazine), Ib Kamara (redattore capo di Dazed Magazine), Guillaume "Gee" Schmidt (co-fondatore del marchio di streetwear olandese Patta) , Fraser Cooke (influencer e direttore senior di progetti speciali per il marketing globale di Nike) e la presidente di Foot Locker EMEA, Susie Kuhn.
Al termine del programma verrà prodotta e commercializzata una selezione di articoli streetwear creati durante la formazione e disponibili esclusivamente presso il negozio Foot Locker's Marble Arch a Londra. I proventi saranno devoluti al Metallic Fund.
Per maggiori informazioni sul Programma di formazione in design della moda e sul Metallic Fund, visita il sito https://metallicfund.com/Fashion-Design-Programme