Pitch for Foot Locker
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ABBI IL CORAGGIO DI SOGNARE
Dirigere un'azienda può sembrare spaventoso, soprattutto per i giovani imprenditori. Ma tutti gli imprenditori probabilmente sarebbero d'accordo nel dire che i risultati ottenuti ripagano tutti i rischi intrapresi nel tempo. E tu che ne pensi? Ti sembra interessante? Svegliarti ogni mattina per fare qualcosa che ami sapendo che sei tu il tuo capo? Allora continua a leggere.
Su Instagram abbiamo lanciato #PitchForFootLocker, un concorso per giovani imprenditori. E il giudice di questa competizione è Harvey, il talentuoso fondatore di Crep Candle. Si tratta di un marchio specializzato nella produzione di candele su misura a forma di sneakers. Realizzano candele da collezione vegane e biologiche ispirate a modelli di scarpe famose. In più, le candele hanno varie profumazioni aromatiche, per renderle piacevoli alla vista ma anche all'olfatto.
Con molta creatività e ambizione, Harvey ha utilizzato Google per imparare a fare le candele e creare la sua azienda. Harvey pensa che i ragazzi della sua generazione non amino sentirsi dire cosa fare. Grazie a Internet, tutte le informazioni necessarie sono letteralmente a portata di mano.
Harvey, grazie alla sua esperienza personale di giovane imprenditore, ci ha aiutato a fornire ad altri giovani imprenditori il supporto degli esperti di Foot Locker. Infatti, i premi per il vincitore di #PitchForFootLocker sono sessioni di mentorship, una sovvenzione aziendale e pubblicità del marchio. E i vincitori sono... Untitled Yet Studio, un gruppo di artisti creativi che creano tappeti unici ispirati ai design della cultura pop.
Dal loro punto di vista, Internet e i social media sono strumenti potenti per qualsiasi imprenditore moderno. Grazie a questi strumenti, è possibile parlare direttamente con i consumatori, per capire subito ciò che stai facendo bene o meno e, quindi, reagire ai problemi in modo più efficace. Credono anche che Internet stia dando più potere ai consumatori, rendendoli più selettivi nei loro acquisti. Untitled Yet Studio spera che questa nuova era spinga le aziende a preferire la qualità alla quantità.
Nella nostra conversazione con Crep Candle sulle loro etichette di streetwear indipendenti preferite, hanno menzionato Unknown London, Represent di Bolton e Corteiz. Amano il fatto che questi nuovi marchi stiano costruendo connessioni reali con il loro pubblico e disegnando vestiti in base alle loro preferenze. Per quanto riguarda Untitled Yet Studio, ammirano il lavoro di Studio Hagel, un designer di calzature indipendente che crea nuovi articoli con materiali riciclati. Hanno anche menzionato la connessione con il pubblico e quanto sia importante comprendere veramente le esigenze dei propri clienti.
Dai un'occhiata a @crepcandle e @untitledyet.studio e scopri altri concorsi su @footlockereu.