Passa al principale

Nike Blazer Mid 77 SE review by Harry

Nike Blazer Mid '77 SE

Esperienza complessiva

Le Blazer sono tra gli OG del basket. Grazie al loro look rétro non passeranno mai di moda e non se ne hanno mai abbastanza. Le indosso quando ho voglia di un look smart casual, poiché si abbinano alla perfezione con camicie e pantaloni eleganti, ma stanno bene anche con shorts, jeans e tute. Nike ha modernizzato questo modello aggiungendo un tocco ombreggiato al doppio swoosh e un eccentrico motivo sul tallone. Queste variazioni conferiscono alla sneaker un discreto e raffinato effetto rinnovato.

Un'ottima scelta se ti piacciono anche

Un classico modello rétro con la suola in gomma, come le Converse o le Jordan 1, nulla di eccessivamente fantasioso o vistoso. Inoltre, per essere un modello dal taglio alto, è molto elegante e slanciato e valorizza ogni tipo di piede (come le Converse High Top o le Vans Sk8 Hi).

Consigliato a:

Chiunque ami i modelli dal taglio più alto ma anche sorprendentemente leggeri. La pelle è sottile, quindi il modello è perfetto per l'estate, ma è anche ben isolato, perciò adatto ai climi più freddi.

Consigli di stile:

Le Blazer sono molto versatili e possono essere indossate sempre e ovunque. Le indosserei con dei pantaloni Nike come i cargo con risvolto (il fondo con risvolto rende più visibile la scarpa) e una bella maglia girocollo Nike a tinta unita, come la Club Crew, disponibile in diversi colori.